lunedì 14 maggio 2018

Una risorsa per il nostro Paese

Candy 50 http://www.candy.it/it_IT/chi-siamo
La lavatrice si diffonde in Italia solo nel secondo dopoguerra (il primo modello viene messo in commercio dalla Candy nel 1946) e in breve tempo si afferma come uno dei simboli dello sviluppo economico del Paese. Numerose aziende produttrici di lavatrici si affermeranno nella seconda metà del '900 come industrie leaders in Italia e tra le prime del settore in Europa.

Un esempio semplice, ma efficace, per comprendere il valore economico di queste aziende negli anni del "boom economico" possono essere i casi della Candy (https://it.wikipedia.org/wiki/Candy_(azienda)) e della Zanussi (https://it.wikipedia.org/wiki/Zanussi). Le due aziende infatti tra gli anni '80 e '90 arrivano a diventare sponsor ufficiali rispettivamente del Liverpool FC e del Real Madrid FC.

Maglia del Real Madrid sponsorizzata da Zanussi














Per approfondire: http://www.raistoria.rai.it/articoli/la-lavatrice/20063/default.aspx

Nessun commento:

Posta un commento